A Macerata una mostra sulla scuola di una volta

A Macerata una mostra sulla scuola di una volta

  • Posted on: 23 Marzo 2019
  • By:

Al via la II Settimana di Eccellenza dedicata al tema Inclusione e promozione sociale nel sistema formativo, organizzata dal Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo dell’Università di Macerata. Tanti gli appuntamenti – dal 1° al 5 aprile – che si terranno presso il Polo Bertelli, in contrada Vallebona, e il Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca». 

Il Museo della scuola ospiterà – dal 1° al 14 aprile – la mostra «Leggere, scrivere e far di conto» a cura di Egidio e Matteo Guidolin. La mostra sulla storia delle scuole elementari italiane dall’Unità ai primi anni del secondo dopoguerra nasce grazie alla bellissima collezione privata accumulata in trent’anni dall’antiquario Egidio Guidolin.

La mostra sarà inaugurata il 1° aprile alle 17:00 presso il Museo della scuola in via Carducci, 63/A, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Macerata, prof. Francesco ADORNATO, dell Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo dell’Università degli Studi di Macerata, prof. ssa Lorella GIANNANDREA, e della direttrice del Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca», prof. ssa Anna ASCENZI. Sarà presente anche il curatore.

Gli orari di apertura: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30 (festivi compresi).

Scarica la Locandina

Share Button